GdS – Thohir in Lega, per l’Inter e per il calcio italiano

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Erik Thohir, prima di tornare nella sua Giacarta, ha partecipato all’ultimo di una lunga fila di impegni in questo periodo in Italia, l’incontro con le altre 19 di A in Lega. Prima un meeting “privato” solo per le 6 grandi del campionato (Juve, Milan, Roma, Napoli e Fiorentina), poi con tutto il resto delle società.

In questa riunione al quarto piano nella sede di Via Rosellini, quella prima dell’incontro vero tra tutte le squadre, Thohir ha appoggiato il nuovo progetto di spartizione dei diritti tv, successivamente approvata. Con De Laurentis in particolare, grazie anche alla lingua inglese, Thohir si è fermato in un dialogo faccia a faccia in cui si è trovato sulla stessa lunghezza d’onda riguardo i diritti tv all’estero e lo sviluppo del brand serie a in un continente come l’Asia.

Poi nell’incontro con tutta la Serie A, Ferrero ha ribadito l’idea di continuare a sviluppare e a lavorare per la Serie A, con particolare enfasi sul mercato asiatico. Sottolineando tra l’altro che la partita delle 20:45 si scontri un po’ con questa idea, risultando impossibile da vedere in Asia per una questione di fuso orario. Meglio, secondo il Tycoon indonesiano, orari come le 12:30, le 15 e le 18.

Impostazioni privacy