Verso Inter-Samp: numeri e curiosità

Quella di stasera sarà la 134^ sfida tra la squadra di Roberto Mancini e quella di Vincenzo Montella. Ecco tutti i precedenti e le statistiche del match:

L’Inter è imbattuta nelle ultime 13 partite casalinghe di serie A contro la Sampdoria: l’ultima vittoria ligure al Meazza è datata dicembre 1996.

Esclusa la gara contro il Frosinone, l’Inter non è mai riuscita a segnare più di un gol nelle altre 11 partite interne di questa serie A.
L’Inter ha raccolto sei punti nelle prime sei giornate di questo girone di ritorno: ne aveva conquistati 15 nelle stesse partite del girone d’andata.

Nessuna squadra di serie A ha raccolto meno punti della Samp nelle ultime 13 giornate di campionato (solo 9).
Nessuna squadra ha subito più gol della Samp nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato, ma in questo parziale l’Inter ha segnato un solo gol (Biabiany contro il Frosinone).

Contro la Fiorentina, per la nona volta su 22 presenze in questo campionato Mauro Icardi non è riuscito ad effettuare tiri nello specchio della porta: in nove delle restanti tredici in cui ci è riuscito ha segnato almeno un gol.

Luis Muriel ha segnato 4 gol in serie A contro l’Inter.
Eder non ha ancora segnato con la maglia nerazzurra, pur avendo giocato 334 minuti, con la Samp viaggiava a una media di un gol ogni 137 minuti in campo.

Solo il Napoli commette meno falli dell’Inter (310 contro 330), ma solo l’Atalanta ha subito più espulsioni dei neroazzurri (11 contro otto).

68ª direzione di gara per Davide Massa in Serie A, alla sua sesta stagione nella massima competizione.

Sei vittorie per l’Inter nelle nove gare nel massimo campionato dirette dall’arbitro Massa (1N, 2P) – tutte e sei arrivate negli ultimi sette incontri.

 

Impostazioni privacy