GdS - Per Mancini sono 200 le volte sulla panchina nerazzurra: davanti a lui solo Herrera.

GdS – Per Mancini sono 200 le volte sulla panchina nerazzurra: davanti a lui solo Herrera.


Col Carpi non sarà una partita qualunque per Roberto Mancini. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il tecnico jesino domenica festeggerà le 200 panchine in Serie A con l’Inter. Davanti a lui solo un mostro sacro come Helenio Herrera, l’uomo della Grande Inter, a quota 284. Con questo traguardo, Mancini si lega ancora di più ai colori nerazzurri, lui che da piccolo era tifoso delle Juve, squadra seguita ovunque per la penisola. Le cose, però, sono cambiate e il Mancio si è trovato sulla panchina nerazzurra nei periodi durante calciopoli e post, riuscendo a totalizzare 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane. Non poco, e potrebbero aumentare, se Mancini dovesse riuscire a vincere qualcosa anche quest’anno. I ritorni, di solito, difficilmente portano soluzioni ai problemi, ad esempio Herrera quando tornò a Milano, non riuscì a replicare i successi passati, arrivando quarto e venne sostituito a febbraio perché colpito da un infarto. Mancini invece è messo meglio: compete per due obiettivi e in quanto a presenze ha lasciato alle spalle Weisz, vincitore del campionato del 1930, ucciso ad Auschwitz, e Trapattoni, tecnico del campionato dei record del 1989.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl