GdS – Mercato Inter: da Guarin i soldi per Soriano e non solo

Sulla Gazzetta dello Sport c’è un resoconto del mercato dell’Inter. Archiviata la partita con il Napoli, si torna a parlare di mercato e soprattutto di cessioni. L’Inter aspetta solo la firma di Guarin sul contratto del Jiangsu per far partire anche i movimenti in entrata.

Il primo obiettivo ormai chiaro è Roberto Soriano. Il centrocampista della Sampdoria ha una clausola da 15 milioni di euro che scade domani sera e l’Inter vorrebbe accelerare le operazioni così da portare subito a casa il giocatore. Da Guarin e dalla Cina l’Inter riceverà anche più dei 15 milioni da spendere per Soriano. La cifra si aggira infatti sui 18 miloni totali, che aggiunti ai soldi di un’eventuale cessione di Ranocchia, fanno un bel tesoretto magari anche per un difensore centrale e un ala d’attacco.

In difesa piace molto De Maio, che potrebbe rientrare nell’affare Gnoukouri con Genoa (per ora bloccato in attesa di Soriano). Le alternative sono Rolando (Marsiglia) già visto a Milano con Mazzarri e Izzo sempre del Genoa. Un nome nuovo è quello di Doussenne, centrale belga di 23 anni. In avanti i nomi invece sono i soliti. Lavezzi ed Eder i preferiti, subito dietro Quagliarella che però non dovrebbe lasciare Torino. In uscita comunque, se arrivasse un attaccante, ci sarebbe Biabiany, che partirebbe solo in prestito.

Impostazioni privacy