GdS – Felipe Melo torna titolare e non andrà via

La Gazzetta dello Sport conferma il posto da titolare di Felipe Melo nell”11 anti Napoli di stasera. Il numero 83 nerazzurro torna dopo la brutta serata di dicembre con la Lazio per riportare l’Inter alla vittoria, magari proprio dal San Paolo. Al di là della prestazione con i biancocelesti, Felipe è stato importante finora per la squadra di Mancini, che statisticamente perde in diversi aspetti della partita e non senza il “comandante”.

Nelle ultime tre di campionato infatti, senza Melo, sono aumentati i tiri in porta subiti dall’Inter (16, contro una media di 12.6), la media punti è di 2,2 con lui e 1,3 senza, con la percentuale di vittorie che con lui è del 66 %, mentre quando non c’è scende al 33. Insomma, Felipe Melo è importante per la Mancini e la sua squadra.

Un dato che in casa Inter conta molto è il fatto che l’ex Gala è stato acquistato a titolo definitivo, uno dei pochi dell’ultima campagna acquisti, quindi la sua permanenza quest’anno e anche l’anno prossimo è quasi certa. Intanto deve riconquistare l’Inter sul campo, partendo proprio dal match di Coppa Italia di stasera.

Impostazioni privacy