INTERTAG – Empoli-Inter, la partita vista dai tifosi

Parte da oggi la nuova rubrica di SpazioInter, InterTag, ovvero come i tifosi della Beneamata hanno vissuto la partita della loro squadra del cuore: in altre parole, ripercorreremo le fasi più importanti dei match dell’Inter attraverso i tweet più ironici e divertenti inviati dai sostenitori nerazzurri.

Contro l’Empoli, il tecnico Mancini ha deciso di rilanciare dal primo minuto Yuto Nagatomo: una scelta che non tutti hanno apprezzato, considerata anche la contemporanea scelta di lasciare in panchina Alex Telles.

Naga inizio

Naga inizio 2

Naga

E in effetti l’inizio partita del giapponese non è propriamente dei migliori, con il primo pallone perso dopo pochi secondi dal fischio di inizio dell’arbitro Celi.

Naga inizio 3

Naga 2

La prestazione dell’Inter nei primi 45 minuti di gioco è tutt’altro che brillante, con un Murillo insolitamente pasticcione e disattento, anche se viene ammonito ingiustamente per un presunto fallo su Maccarone. E i tifosi nerazzurri non ci stanno.

ammonizione Murillo

Ammonizione Murillo 2

ammonizione Murillo 3

Ma proprio nel momento di maggior sofferenza, l’Inter, come spesso accaduto in questa stagione, riesce a trovare la rete del vantaggio (che poi si rivelerà quella decisiva). Chi poteva sbloccare il risultato se non bomber Icardi? Questa la reazione di gioia scatenata dei sostenitori interisti, che sottolineano anche la grande giocata di Perisic.

Gol Icardi

Gol Icardi 2

La ripresa inizia esattamente come era iniziata la prima frazione di gioco, ovvero con un errore di Nagatomo che per poco non porta Saponara alla rete del pareggio. Immancabili i commenti di scherno contro il numero 55.

Naga 2T

Naga 2T 2

Naga 2T 3

Naga 2T 4

Naga 2T 6

L’Inter soffre, alcuni giocatori appaiono stanchi, sulle gambe, ma Mancini tarda a effettuare i cambi: la prima sosituzione arriva addirittura, a dieci minuti dal termine.

cambi Mancio

cambi Mancio 2

cambi Mancio 3

cambi Mancio 4

Alla fine il cambio arriva, anche se l’ingresso in campo di Guarin ha lasciato perplessi in molti, soprattutto per quanto visto poco dopo, con un tiro scoccato dal colombiano praticamente da casa sua nel momento di maggior pressione da parte dell’Empoli alla ricerca della rete del pareggio.

Guaro

Dopo i minuti finali di sofferenza pura, arriva il tanto atteso e agognato fischio finale di Celi. Nonostante una prova incolore e non pienamente sufficiente, i nerazzurri strappano 3 punti importantissimi in una trasferta complicata come quella di Empoli, riportandosi così in testa alla classifica.

finale

finale 2

finale 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy