Giampaolo in conferenza stampa: "La sfida con i nerazzurri bel banco di prova. Scudetto? Dico Inter perché..."

Giampaolo in conferenza stampa: “La sfida con i nerazzurri bel banco di prova. Scudetto? Dico Inter perché…”


Marco Giampaolo, tecnico dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa della partita di domani contro l’Inter di Roberto Mancini.

Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da EmpoliChannel.it: “Il rientro dopo la sosta è un’incognita, la capacità di scandire gli allenamenti e le settimane ti portano a giocare in un certo modo e noi dobbiamo ritrovarlo alla svelta. Ma è così per tutti. L’Inter? E’ l’unica squadra di questo campionato capace di vincere anche quando non doma l’avversario. Ha qualità, è un avversario fisico che può mettere tutti in difficoltà. Non so come giocherà l’Inter, può cambiare qualcosa per noi a seconda del modulo ma ci siamo preparati ad entrambe le evenienze. Loro hanno perso in casa con Lazio e Fiorentina, ma anche a Napoli. Hanno sofferto le squadre che giocano, ma questo è indifferente perché noi, tra virgolette, siamo condannati ad esprimere un certo tipo di calcio e quindi lo avremmo fatto comunque. E’ un bel banco di prova, forse affrontiamo la squadra più forte e più cinica di questo campionato. Io ho detto ai ragazzi che dobbiamo avere autostima nel collettivo e quindi nei compagni. Dobbiamo sentirci forti, ma senza confondersi con superficialità o presunzione. Tra noi e loro c’è un abisso e questo ci porterà a giocare con umiltà, ma lo stimolo in più dovremo averlo. Qualcosa da perdere c’è sempre perché in campo ci mettiamo la faccia. Io chiedo ai ragazzi la prestazione, se facciamo bene il risultato viene spesso di conseguenza. Mancherà Tonelli? E’ per noi un giocatore, molto, molto importante. Dovremo cercare di arginare l’assenza, non ho dubbi sulla qualità di Barba che per me è un titolare. Per conoscenze Federico è anche più avanti di Costa. Non significa che uno sia migliore dell’altro, ho fiducia nei miei difensori. Scudetto? Le pretendenti sono tante, ci sono diverse verità nel calcio. Alcuni sono davanti con delle caratteristiche, altre ci mettono qualcosa di diverso. Inter favorita? Forse ha un vantaggio perché non ha le coppe europee“.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl