VIDEO / ACCADDE OGGI - 5 gennaio 1997: la rovesciata di Djorkaeff entra nella storia

VIDEO / ACCADDE OGGI – 5 gennaio 1997: la rovesciata di Djorkaeff entra nella storia


Sono passati ormai 19 anni, ma il gol di Djorkaeff contro la Roma è nella memoria di tutti gli interisti. Accadeva proprio il 5 gennaio del 1997. L’Inter scendeva in campo a San Siro contro la Roma di un giovanissimo Francesco Totti. La squadra di Simoni passa in vantaggio con la rete di Maurizio Ganz. Al minuto 39 della primo tempo, proprio Ganz calcia da fuori area, impegnando Sterchele in una parata con i piedi. La palla finisce sul piede di Petruzzi che alza un campanile all’altezza dell’angolo dell’area piccola, alla sinistra del portiere. È lì che Djorkaeff compie una vera e propria prodezza: il francese salta altissimo e col destro colpisce il pallone che si infila dalla parte opposta della porta giallorossa. Un vero e proprio gioiello balistico, visto anche l’alto tasso di difficoltà. Ecco il video del bellissimo gesto tecnico di Yuri Djorkaeff.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl