GdS – Con Brozovic si vince ma occhio all’Arsenal

Come riporta la Gazzetta dello Sport Marcelo Brozovic è uno dei pochi sopravvissuti del primo mercato manciniano dell’Inter.
Con lui ad Appiano, a gennaio, arrivarono Shaqiri, bocciato, Podolski, bocciato e Santon, spesso rimandato.
Ma non solo è l’unico superstite promosso ma un passo alla volta, sta diventando anche una pedina importante, un pezzo pregiato, un talismano.
Già perché il croato ha una media presenze-vittorie impressionante, che supera il 55%: 29 gare e 16 vittorie.
Con questa media impressionante è davanti a Juan Jesus con 30 giocate e 16 vittorie, Santon con 23 presenze e 12 vittorie e poi Handanovic, Palacio, Guarin, D’Ambrosio e Ranocchia.

Marcelo sta diventando un personaggio nerazzurro a tutto tondo, benvoluto da tutti, dentro e fuori lo spogliatoio, epico sui social, determinante in campo e decisivo, oltre che bello, come dimostrano i due splendidi gol messi a segno con Frosinone e Udinese.
Anche il suo valore sta lievitando.
E proprio per questo dall’Inghilterra iniziano a suonare le prime sirene. La Premier e specialmente l’Arsenal farebbero follie pur di garantirsi le prestazioni del centrocampista nerazzurro. L’Inter non tratterebbe sotto i 20 milioni ma questa cifra non sembra spaventare gli inglesi e con quei soldi i nerazzurri farebbero un gran passo avanti nel FPF. Ma c’è un altro Brozovic in circolazione?
Non si sa e questo è il problema.
Per quanto riguarda i rinnovi di Handanovic e Palacio, saranno ufficializzati probabilmente col nuovo anno per questioni di bilancio.

 

Impostazioni privacy