Coppa Italia: i risultati delle sfide della settimana e i prossimi incontri

In questa settimana si sono svolti gli ottavi di finale delle Coppa Italia. Le squadre, ancora in gara, si scontrate da martedì a giovedì, con risultati a volte sorprendenti. Nella giornata di martedì, si sono scontrate Genoa e Alessandria, ed ecco la prima sorpresa: la squadra di Gasperini ha dovuto piegarsi alla squadra di Lega Pro ai supplementari, dopo che nei 90 minuti regolamentari era terminata 1-1. In serata, invece, l’Inter ha vinto 3-0 contro il Cagliari.

Mercoledì altri due risultati insoliti. Roma e Fiorentina sono state eliminate, rispettivamente, da Spezia e Carpi. Continua così il momento nero per la squadra giallorossa, che ha visto sfuggire la qualificazione ai rigori contro la squadra ligure. Per la squadra di Sousa, invece, è la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella contro la Juventus in campionato. Nella serata, il Napoli di Sarri ha eliminato con un secco 3-0 il Verona, mentre la Juventus ha vinto il derby di Coppa contro il Torino, con un pesante 4-0.
Mentre ieri, Lazio e Milan hanno eliminato Udinese e Sampdoria, terminando così gli ottavi di finale.

Ora nel turno successivo, le due sorprese Alessandria e Spezia si scontreranno, così una delle due squadre potrà accedere alla semifinale, dove incontrerà la vincente tra Carpi e Milan. Dall’altra parte del tabellone, le cose si complicano un po’ di più. La squadra di Mancini è attesa al San Paolo per la rivincita dello scorso anno, dove i nerazzurri sono usciti sconfitti dalla sfida coi partenopei. La vincente affronterà una tra Lazio e Juventus. Si può notare come ci sia una disparità tra le due parti del tabellone: da una parte si affrontano Lazio, Juve, Napoli e Inter, mentre dall’altra Milan, Carpi, Alessandria e Spezia, dove da pronostico i rossoneri sono nettamente superiori rispetto alle altre.

Impostazioni privacy