Ajaccio, tifosi in campo per la campagna acquisti di gennaio

Storia particolare quella che arriva dalla Francia, in particolare dalla Corsica. L’Ajaccio, squadra da poco retrocessa in Ligue 2, soffre alcuni problemi economici che non permettono alla società di andare a prendere qualche rinforzo nel mercato di gennaio. Da qui, un iniziativa speciale da parte della società, che chiede ai tifosi non solo il supporto allo stadio, ma anche un aiuto economico alla squadra.

Nasce quindi una vera e propria raccolta fondi attraverso una piattaforma di crowdfunding, col quale qualsiasi tifoso può versare una quota, da un minimo di 10 euro. Non stanno mancando i benefattori, con la società che pubblicamente ringrazia ogni tifoso che sta contribuendo con 10, 100 e a volte addirittura mille euro. L’obiettivo è raggiungere una quota abbastanza alta da poter pagare lo stipendio ad un eventuale nuovo arrivo.

“L’iniziativa è nata anche per avere un maggior legame tra tifosi e club, permettendo agli stessi magari di recarsi allo stadio con più frequenza, visto l’investimento fatto”. Queste la parole della società, che in tutti i modi deve ringraziare i suoi supporters.

Impostazioni privacy