GdS – Montoya si prende gli applausi dello spogliatoio

La Gazzetta dello Sport racconta la prima partita di Martin Montoya nell’Inter, anche con il post partita con i compagni. Lo spagnolo è sceso finalmente in campo dopo mesi di panchina e dopo aver convinto Mancini che poteva essere utile anche in un calcio dove la fase difensiva conta tanto. Il ragazzo partito un po’ timido, ha dimostrato un’ottima verve offensiva e tanta abnegazione in difesa, meritandosi la piena sufficienza dalla rosea. I dati opta dicono che sia stato quello che ha crossato di più e che ha subito più falli, statistiche che non dicono molto ma sono importanti nel valutare la sua prima partita in nerazzurro.

A fine match Montoya è rientrato nello spogliatoio e si è preso applausi e complimenti dai compagni, facendo mettere da parte anche Icardi, autore di una doppietta. Naturalmente la cosa va contestualizzata ma è bello vedere come l’Inter sia forte anche per queste piccole cose. Montoya ha legato tanto con il gruppo, soprattutto con i sudamericani.

Nonostante tutto questo però, il laterale non dovrebbe restare a Milano oltre gennaio. Il diritto di riscatto diventa obbligo solo al raggiungimento del 33% delle presenza stagionali, cosa che non succederebbe mai neanche se restasse fino a giugno. Intanto Montoya può essere ancora importante per le prossime 2-3 partite che chiudono il girone d’andata, poi il futuro dovrebbe vederlo lontano dall’Inter.

Impostazioni privacy