GdS – Inter, il prossimo turno potrebbe essere importante: due scontri diretti e i nerazzurri a Udine per conservare la vetta

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sottolinea che quest’anno Mancini si ritrova nella stessa condizione di Conte al suo primo anno sulla panchina della Juve: non deve infatti affrontare le coppe europee e può allenare la squadra senza interruzioni e senza dispersioni di energie. La prossima sarà la settimana della verità, con l’Inter chiamata a un’altra vittoria contro l’Udinese per affermare il proprio primato e per poter sfruttare degli scontri diretti Juventus-Fiorentina e Napoli-Roma.

Un primato in classifica ottenuto grazie all’equilibrio della fase difensiva: diciotto i gol segnati e nove i subiti. L’Inter ha vinto otto volte per 1-0 ed è decima nella classifica dei gol segnati, alla pari con l’Atalanta, preceduta da Torino e Samp, e Chievo. Nessuno però ha subito meno gol. La Juventus che ha vinto gli ultimi tre scudetti ha avuto per due volte il miglior attacco e sempre la miglior difesa. L miglio difesa, spesso, vince il campionato…

Impostazioni privacy