GdS – Mercato Inter, da Calleri a Ben Arfa

Si muove qualcosa nel mercato nerazzurro in vista di gennaio, l’Inter ha da tempo messo gli occhi sul 22enne talento del Boca Juniors Jonathan Calleri e lo stesso giocatore sta facendo l’occhiolino da tempo al club di Thohir.

La Gazzetta dello Sport scrive che Calleri si trova in Italia per l’acquisizione del secondo passaporto, quello italiano, ma che difficilmente ci riuscirà in tempi brevi. Piero Ausilio ha il nome dell’erede di Martin Palermo negli Xeneize già da parecchi mesi, seppur le relazioni ricevute non siano sempre state positive, lo stesso giocatore ha ammesso di non vedersi in Europa in club come Real o Barcellona ma che sogna di giocare la Champions con l’Inter, club che al sito soloboca.commi piace, bastante“.

Difficile un ipotesi gennaio per lui, il Boca lo valuta 10 milioni e l’Inter per spenderli ora ha bisogno di una cessione pesante o della certezza che avrà i soldi dell’affare Alvarez, con ipotesi di acquisto congiunto con un altro club che ha libero un posto da extracomunitario, ad esempio il Chievo.

Testa matta Calleri, altrettanto si può dire di Hatem Ben Arfa, 7 reti nel Nizza quest’anno e rinascita dopo che il Newcastle l’ha scaricato regalandolo un po’ a tutti senza ricevere troppe attenzioni. Nel Nizza il talento discontinuo del francese è rinato e domani nella sfida con il Psg l’Inter lo osserverà, cosi come vedrà Gregory Van der Wiel, altro nome sul mercato di gennaio.

Chi invece sta per salutare è Montoya, cercato da Liga e Premier e di rientro al Barcellona, Gnoukouri, prestito per lui e probabilmente Ranocchia, cui l’Inter chiede solo cash per la sua cessione, mentre ulteriori acquisti parlano di Jacopo Sala del Verona e dall’Inghilterra il prossimo svincolato Ivanovic.

Impostazioni privacy