GdS – Sacchi: “L’ Inter può vincere in tanti modi, Napoli e Fiorentina solo giocando meglio dell’avversario. Attenzione alla Juventus…”

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta l’analisi del campionato da parte di Arrigo Sacchi.
Ecco le parole dell’ex ct della Nazionale italiana:

INTER “Mancini, che è un tattico di grande livello, ha impostato la gara di Napoli a specchio dei rivali, confidando nella maggiore forza, esperienza, qualità dei suoi uomini. Che in 10 contro 11 hanno evidenziato tutto il potenziale: personalità, carattere, abilità, forza, esperienza a conferma del buon lavoro del tecnico e della volontà dei singoli. I nerazzurri possono vincere in tanti modi, mentre Napoli e Fiorentina solo giocando meglio dell’avversario. L’Inter, pur perdendo, ha dimostrato un grande valore caratteriale e tecnico e una potenzialità enorme: con un po’ di fortuna in più avrebbe pareggiato, anche se il calcio più fluido lo aveva giocato il Napoli nel primo tempo”.

NAPOLI, FIORENTINA E JUVENTUS “Il Napoli di Sarri è un grande collettivo che genera benefici innegabili per i singoli: mai Higuain si era espresso a questi livelli, oggi è un grande campione. Purtroppo ha una rosa per quantità ed esperienza non paragonabile a Inter, Roma, Juve e Milan. Poi gli impegni di Europa League tolgono energie, punti e possono creare infortuni: non è un caso il calo del Napoli e della Fiorentina di lunedì sera. Gli azzurri, quando la partita sembrava ormai vinta, hanno abbassato la guardia. La paura ha disunito l’organizzazione degli uomini di Sarri, che si accontentavano di un possesso impalpabile e allentavano il pressing. Attenzione al ritorno della Juve di Allegri, che si colloca per idee di gioco a metà strada tra il duo Napoli-Fiorentina e gli uomini di Mancini. Ci attende un campionato incerto ed emozionante, spero che sia realmente così”. 

 

Impostazioni privacy