TS – Higuain vs Icardi, sfida su più fronti

Su TuttoSport viene analizzata la sfida nella sfida di lunedì sera in Napoli-Inter, quella tra i due attaccanti principe delle squadre, Gonzalo Higuain e Mauro Icardi. I numeri 9 delle squadre che guidano il gruppo di testa in serie A si sfidano in campo per la classifica marcatori, l’obiettivo scudetto e anche per la nazionale albiceleste.

La classifica marcatori per adesso vede il Pipita del Napoli nettamente in avanti. Sempre in gol al San Paolo e già a quota 10, Higuain è capocannoniere del campionato, mentre Icardi è solo a quota 4, quota bassa dovuta anche alle poche occasioni avute e al gioco offensivo dell’Inter non propriamente fluido. Sorride la classifica generale del campionato però, con l’Inter avanti a 30 punti, due in più sulla squadra di Sarri.

Anche la situazione in nazionale è a favore del numero 9 azzurro. Higuain è perennemente tra i convocati del Tata Martino, quasi sempre da titolare ed è tra i fedelissimi dell’allenatore, nonostante la super concorrenza con i vari Aguero, Tevez o Dybala. Maurito invece, è lontano dall’essere stabilmente convocato nella sua nazionale, con Martino che non lo vede ancora pronto per far parte dell’Argentina e finora ha collezionato solo una presenza.

C’è una “sfida” che Icardi però vince sul collega-rivale. Il nerazzurro infatti è sempre nel mezzo delle voci di mercato. Mezza Europa è interessata a lui nonostante il contratto rinnovato recentemente con l’Inter fino al 2019. Diverse squadre, soprattutto in Inghilterra (Arsenal Liverpool su tutte), potrebbero sferrare un attacco all’Inter già a gennaio per portarsi a casa il centravanti. Higuain invece, per alcuni il miglior attaccante al mondo o comunque tra i primi, non sembra per niente vicino a lasciare Napoli. Anzi, il suo futuro per ora ha solo il colore azzurro come sfondo.

Impostazioni privacy