TS – Torna la coppia Medel-Melo: l’unica volta insieme a centrocampo fu contro…

Come riportato da Tuttosport, Mancini, in vista del match col Torino di domani a ora di pranzo, si affiderà di nuovo alla coppia di centrocampo Medel-Melo.

Il cileno ha deciso il match con la Roma e ha recuperato velocemente dal dolore alla schiena, mentre Melo tornerà in campo dopo la squalifica che non gli ha permesso di giocare il big match contro i giallorossi. L’unica partita che i due hanno giocato insieme, o meglio nello stesso reparto, è stata quella con la Juventus: infatti nelle prime due giornate Melo non era ancora un giocatore nerazzurro, mentre nelle successive 5 Medel, per svariati motivi, è stato schierato in difesa mentre Melo a centrocampo. Poi è arrivato il match con la Juve dove hanno giocato insieme in mezzo al campo, di lì poi però altre interruzioni: Mancini ha fatto rifiatare Melo a Palermo e Medel a Bologna, e poi, come detto, il brasiliano è stato costretto a saltare la partita con la Roma per squalifica.

L’Inter in questa prima fetta di campionato ha subito pochi gol: certo, merito dei nuovi difensori, ma anche di un centrocampo molto solido. Medel viene da una stagione comunque positiva dal punto di vista personale, ed è diventato un intoccabile per il Mancio; Melo ha dato ordine alla squadra (nonostante un calo fisico evidente nelle ultime uscite). E intanto i due, contro il Toro, dovrebbero essere affiancati da Brozovic che, visto lo stato di forma di Kondogbia, al momento è favorito per un posto da titolare rispetto al francese.

Impostazioni privacy