Thohir pensa ad un San Siro in stile Staples Center, la casa dei Lakers

Thohir pensa ad un San Siro in stile Staples Center, la casa dei Lakers


Una suggestione, forse destinata a rimanere tale quella del presidente Thohir, ma che sicuramente cambierebbe radicalmente il futuro della sua Inter. Accantonato il progetto di un San Siro unicamente nerazzurro per via del dietro front milanista nel costruire un nuovo stadio di proprietà, la dirigenza interista sembrerebbe essersi rassegnata all’idea di dover condividere la propria casa con gli odiati cugini rossoneri. Ecco però che si potrebbe aprire un interessante scenario per la gestione condivisa del ‘Giuseppe Meazza‘ da parte dello due società milanesi. Quella cioè di un San Siro in stile Staples Center, storica e famosa arena dei Los Angeles Lakers ma non solo. L’impianto è infatti condiviso oltre che dai gialloviola anche dai Los Angeles Clippers (altra squadra NBA della metropoli californiana), le Los Angeles Sparks (squadra di basket femminile militante in WNBA) e la squadra maschile di hockey dei Los Angeles Kings.

Gli esperti di Calcio&Finanza hanno proposto in merito, un rapporto con i dati del bilancio del 2014 dell’arena, dal quale si evince che gli incassi derivanti dalla biglietteria siano ovviamente i più importanti. Sono infatti 281,6 i milioni di dollari che finiscono nelle casse dei club per la sola vendita dei biglietti, suddivisi in 78,9 milioni ai Lakers, 60,4 ai Clippers e 2,8 alle Los Angeles Sparks (nel rapporto non vengono inseritri gli introiti della squadra NHL dei Los Angeles Kings). Si hanno poi gli 80,4 milioni di dollari derivanti dai concerti , i 18,4 milioni dei parcheggi e i vari negozi presenti all’interno dello Staples fruttano complessiamente 116 milioni all’anno. Altri 24 milioni arrivano infine dal merchandising ufficiale delle squadre, mentre la ristorazione frutta ulteriori 14,3 milioni di dollari. Il totale ammonta quindi a ben 345 milioni di dollari nel solo 2014, al cambio attuale ben 315 milioni di euro, una cifra che farebbe sorridere e non di poco i bilanci traballanti di Inter e Milan.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl