GdS - L'idea di Mancini è da... regista: Pirlo torna in nerazzurro?

GdS – L’idea di Mancini è da… regista: Pirlo torna in nerazzurro?


Il Mancini allenatore è impegnato con la squadra nella lotta per riportare l’Inter ai vertici della serie A dopo tanti anni, per riuscirci meglio ha bisogno del Mancini manager, quello delle telefonate estive, e al telefono questa volta è pronto il numero di Andrea Pirlo, reduce da un ottavo posto in Mls e desideroso di giocare per preparare gli Europei.

Scrive La Gazzetta dello Sport che il binomio Pirlo-Mancini poteva nascere già ai tempi del City, quando il tecnico aveva cercato più volte il regista, lo stesso City che ora è in concorrenza proprio con l’Inter per avere Pirlo. L’ingaggio non è fuori portata, 2,1 milioni di euro circa, anche se resta difficile che Pirlo possa lasciare l’avventura di New York dopo pochi mesi, seppur con scarsa gloria e zero gol in tredici presenze.

Per Pirlo sarebbe un ritorno, visto che nell’Inter giocò poco e male nel 1998, valorizzandosi poi nel Brescia di Mazzone e sopratutto di Roberto Baggio. Un asse quella col Divin Codino che potrebbe riemergere con Jovetic, formando un duo da piedi e testa d’oro, in un centrocampo che avrebbe al fianco di Andrea anche Felipe Melo e Medel.

L’ipotesi contrattuale per Pirlo sarebbero due: o prestito semestrale o addirittura contratto di un anno e mezzo, qualcosa che a 36 anni sarebbe fantacalcio, con la motivazione maggiore di preparare alla grande l’ultimo Europeo della carriera, giocando in un campionato come la serie A già conosciuto e studiato a memoria.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl