La Gazzetta della Sport riporta la crescita del giovane Rey Manaj, attaccante classe 1997, che pochi giorni fa è stato al centro di alcune polemiche con giornalisti e ct della nazionale albanese De Biasi.
Di lui Sylvinho, il secondo e uomo di fiducia di Mancini, dice “Rey deve crescere ma è uno dalla testa libera, assomiglia molto a Icardi. Che giochi contro la Juve, il Milan o un’amichevole è uguale. Non sente pressione, va in campo con serenità”.
Inoltre ha seguito i consigli del Mister che gli chiedeva, quando è passato ai moduli larghi, sia il 4-3-3 che il 4-2-3-1, di allargarsi a sinistra e di non accentrarsi, di creare spazio al centro sia per Palacio e sia per gli inserimenti da dietro.
Il ragazzo cresce e la conferma è che oggi si sancirà il passaggio dall’Under 21 alla nazionale maggiore ed è proprio lui stesso a dirlo: “Mi hanno fatto davvero piacere le parole del c.t.. Anzi sono felice. Io e De Biasi ci siamo sentiti e ci vedremo a pranzo in centro a Milano. Per me sarà un onore poter far parte della nazionale maggiore”.
Mancini ha una frecce in più e molto preziosa al suo arco.