GdS – Test per l’Inter dopo la prima sconfitta: saprà reagire o no?

La prima sconfitta è quella che molti si attendevano dopo un’avvio immacolato, prenderne 4 però dalla Fiorentina e sopratutto capire già che tira brutta aria dopo 23 minuti lascia perplessi.

Scrive La Gazzetta dello Sport che anche l’Inter del Trap ne prese 4 dalla Fiorentina, ma era l’ultima di andata e i nerazzurri erano rilassati dal titolo d’inverno appena conquistato, invece l’attuale di Mancini è passata da 0 a 100 km/h in pochi secondi per poi andare a sbattere nella prima curva.

La domanda che si fa è vedere ora l’anima dei nerazzurri, sapere che reazione e se reazione ci sarà, con un Mancini imbufalito durante la gara ma che poi via via è andato calmandosi. A discapito dell’allenatore va detto che per uno strano gioco del destino fin qui ha contato solo due volte su i centrali prescelti poi a turno si è fatto male prima Miranda, poi Murillo e ora che il colombiano ha recuperato ecco che il brasiliano è squalificato.

Con la Fiorentina il 3-5-2 ha fatto acqua da tutte le parti, Santon non godeva di protezione da parte degli esterni, Felipe Melo ha pagato la serata no dei suoi condottieri Kondogbia e Guarin, con Brozovic entrato a gara ormai conclusa e che forse avrebbe fatto comodo avere dall’inizio per far rifiatare chi ha sempre giocato.

Perisic poi ha fatto diventare fenomeno Marcos Alonso, va bene fare un lavoro alla Nagatomo ma passare da uno che deve far paura ad essere intimidito dall’avversario fa capire che la serata era negativa, mentre è l’attacco a preoccupare in chiave futura: tira poco in porta e segna pochissimo, in più Jovetic dovrà saltare la Sampdoria e se il danno dopo il risentimento ai flessori della coscia sinistra sarà grave sarà out anche per la Juve dopo la sosta, cosi sarà tutto in mano a Icardi in attesa che uno tra Palacio e Ljajic dia una sveglia al proprio campionato.

Impostazioni privacy