Aspettando Inter-Fiorentina: Juve e Milan male, Roma e Napoli in risalita

Stasera a San Siro andrà in scena il big match tra Inter e Fiorentina, valevole per il primato in classifica. I nerazzurri conducono da soli il campionato a punteggio pieno, ma in caso di sconfitta, la viola raggiungerebbe la squadra di Mancini al comando. Intanto, però, tra ieri ed oggi si sono giocate le altre gare di Serie A.

Nell’anticipo delle 18 è andata in scena la partita Roma-Carpi, che ha visto il dominio dei giallorossi, che hanno steso gli emiliani per 5-1. La squadra di Garcia è riuscita a segnare 5 reti con 5 marcatori differenti, segno di una squadra che riesce a fare arrivare al tiro parecchi giocatori. Prima della sosta delle nazionali, la Roma incontrerà il Palermo al Renzo Barbera, mentre al ritorno affronterà l’Empoli all’Olimpico.
Alle 20:45 c’è stato il super anticipo della sesta giornata: NapoliJuventus, che ha visto i partenopei vincere per 2-1, mettendo in mostra un ottimo stato di forma, con un Higuain in grande spolvero. I bianconeri invece hanno ancora mostrato grandi limiti, soprattutto nel riuscire a fare partire le azioni dal reparto difensivo. Per gli azzurri ora si aspettano due partite difficili: prima contro il Milan a San Siro e poi con la Fiorentina al San Paolo. Per la squadra di Allegri invece ci sarà da affrontare il Bologna in casa, prima di affrontare l’Inter al ritorno dalla sosta.

Nella giornata di oggi, nell’anticipo di pranzo, il Genoa ha battuto il Milan per 1-0, ritirando fuori i problemi che i rossoneri erano riusciti a migliorare nelle partite con Palermo e Udinese, anche se sono state comunque due vittorie sofferte. Come detto nella prossima giornata il Milan ospiterà il Napoli, mentre all’ottava giornata andrà a Torino per affrontare la squadra di Ventura, che vive un ottimo stato di forma e oggi, ha battuto anche il Palermo per 2-1. Proprio i granata, in attesa del match di stasera, si posizionano al secondo posto, a sole due lunghezze dai nerazzurri.

Anche la Lazio è riuscita a portare a casa i 3 punti, battendo fuori casa l’Hellas Verona. La squadra di Pioli ora si trova a tre punti dalla squadra di Mancini, nonostante la grande débacle del San Paolo.
Sassuolo e Chievo si sono spartite la posta in palio e possono continuare così il loro grande campionato. La squadra verdenera si trova a 12 punti, mentre la squadra di Verona si trova sotto di una sola lunghezza.
L’ultimo risultato del pomeriggio, è la vittoria in rimonta dell’Udinese sul campo del Bologna. Tre punti d’oro per la squadra di Colantuono, che si toglie dalle zone basse della classifica. Ennesima sconfitta invece per la squadra rossoblu, che ha ottenuto solo 3 punti e si ritrova terzultima.

Per completare la sesta giornata, si attende il match di stasera, e i due posticipi di domani: Frosinone-Empoli e Atalanta-Sampdoria.

Impostazioni privacy