#InterVerona – Le probabili formazioni di stasera

Turno infrasettimanale per la quinta giornata di Serie A, dove l’Inter di Roberto Mancini sarà in scena questa sera alle ore 20.45, sul verde prato del ‘Giuseppe Meazza‘ in San Siro contro l’Hellas Verona.

Partendo dalla difesa, il tecnico di Jesi dovrà fare a meno dell’infortunato Murillo, ma recuperà Joao Miranda che molto probabilmente farà coppia con un Medel in grande forma e rivitalizzato dal cambio di ruolo. Sulle fasce pochi dubbi; saranno confermati infatti Santon a destra e Telles a sinistra. A centrocampo quasi scontata la presenza del collaudato duo Melo-Kondogbia, mentre Guarin, apparso un po’ a corto di ossigeno domenica contro il Chievo, potrebbe lasciare il posto a Marcelo Brozovic, ormai ristabilitosi dopo i recenti fastidi muscolari. In avanti confermati il capitano Icardi e Ivan Perisic, che anche stasera si sdoppierà nel ruolo di ala e trequartista a seconda dello schieramento avversario. Assieme a loro potrebbe però non esserci Stevan Jovetic, giù di tono contro il Chievo e anch’egli come Guarin un po’ affaticato. Al suo posto c’è una maglia per due contendenti cioè Rodrigo Palacio e Adem Ljajic, quest’ultimo al possibile esordio in nerazzurro e favorito sul Trenza, sicuramente utile a gara in corso come avvenuto nelle ultime partite.

In casa Hellas invece sono molti gli indisponibili e Mandorlini dovrà quindi inventarsi una formazione completamente rimaneggiata. L’assenza più pesante sarà sicuramente quella del bomber Luca Toni, ma al suo posto giocherà l’ex Gianpaolo Pazzini. Per il resto sono ben 7 gli assenti dei gialloblù; oltre al già citato Toni infatti, non ci saranno gli altri infortunati Marquez, Ionita, Hallfredsson, Romulo e Fares, oltre allo squalificato Jankovic.

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Miranda, Medel, Telles; Brozovic, Felipe Melo, Kondogbia; Ljajic, Icardi, Perisic.
Panchina: Carrizo, Ranocchia, Juan Jesus, Montoya, D’Ambrosio, Nagatomo, Gnoukouri, Guarin, Biabiany, Palacio, Jovetic, Manaj

HELLAS VERONA (4-3-3): Gollini; Pisano, Bianchetti, Moras, Souprayen; Sala, Viviani, Greco; Siligardi, Pazzini, Gomez.
Panchina: Rafael, Coppola, Helander, Winck, Albertazzi, Matuzalem, Zaccagni, Guglielmelli, Checchin, Wszolek

Impostazioni privacy