TS – Ranking UEFA: Real Madrid primo. L’Inter e le altre italiane…

Come riportato dall’edizione odierna di TuttoSport, il Ranking UEFA per club è in continuo aggiornamento, e dopo il primo turno di Champions League la classifica vede il Real Madrid al primo posto con 145.228 punti. Se si guardano le prime posizioni si può subito notare il dominio spagnolo: al primo posto i blancos, al terzo il Barcellona e al quinto l’Atletico Madrid. Al secondo posto c’è il Bayern Monaco di Pep Guardiola, mentre al quarto, a completare la top five, c’è il Chelsea di Josè Mourinho.

Ma non bisogna scorrere molto più in basso per vedere la prima italiana: al settimo posto c’è la Juventus, che dopo la rimonta contro il Manchester City scavalca il PSG: i bianconeri, oltre che dalle fantastiche 5, è preceduta al sesto posto dal Benfica.

Dopo il settimo posto dei bianconeri, purtroppo per il calcio italiano, bisogna andare abbastanza più giù per trovare la seconda italiana, ovvero il Napoli, che occupa il 16eimo posto, seguito dal Milan al 21esimo. Al 26esimo invece c’è l’Inter di Roberto Mancini con 56.221 punti, che potrebbe scalare posizioni se si qualificasse alla prossima Champions League. Dopo i nerazzurri troviamo la Fiorentina e la Lazio, rispettivamente al 32esimo e al 33esimo posto. Molto più in fondo la Roma di Rudi Garcia, che occupa la posizione numero 57.

Impostazioni privacy