GdS – In arrivo tre sfide in otto giorni: Mancini può gestire una piacevole abbondanza

A partire dalla sfida di domenica all’ora di pranzo contro il Chievo Verona, sono in arrivo per l’Inter tre partite in otto giorni visto che i nerazzurri affronteranno nel turno infrasettimanali l’Hellas Verona e domenica invece la Fiorentina. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è molto probabile che nell’arco di queste tre sfide ravvicinate Mancini possa mescolare un pò le carte e dunque dare maggiore spazio a chi finora ne ha avuto meno.

Il primo a esordire dovrebbe essere Adem Ljajic, ormai pienamente integrato nel gruppo e che non è stato impiegato nel derby solo per una serie di casualità a partire dal risultato di 1-0 che andava difeso. Il Mancio contro gli scaligeri continuerà ad insistere sul 4-3-1-2 ormai consolidato ed è probabile che a sostituire Perisic (che non è un reale trequartista) sia proprio il serbo ex Roma e Fiorentina. Secondo la rosea, nell’inserimento ad Appiano dei nuovi (soprattutto gli slavi) è stato decisivo l’apporto di Dejan Stankovic, ancora un pilastro assoluto nell’ambiente nerazzurro.

Altri giocatori che troveranno maggiore spazio già da domenica saranno Marcelo Brozovic, che permetterà una oculata rotazione dei centrocampisti per amministrare le energie e Alex Telles. Il brasiliano è entrato nel derby per l’infortunio di Juan Jesus ma ha già dimostrato di avere tecnica e corsa che può subito mettere al servizio di questa squadra.

 

Impostazioni privacy