CdS – Il parere di 8 tifosi illustri: “Si, è Inter da scudetto ma siamo solo all’inizio”

I festeggiamenti per il derby vinto e per la testa della classifica in solitaria fanno domandare a tifosi illustri nerazzurri se è Inter da scudetto, il Corriere dello Sport raccoglie pareri e conferme.

E’ un dovere adoperarsi per vincere lo scudetto quando hai una squadra costruita bene come la nostra e alle spalle una società come l’inter. Questo però non vuol dire che lo scudetto lo abbiamo già in tasca”, parole di Paolo Bonolis che aggiunge: “Lo scudetto lo vince uno solo e gli altri si attaccano…al tram. Sono convinto che abbiamo una buona rosa, molto rinforzata rispetto allo scorso anno ma i nuovi devono ancora conoscersi tra loro. Col passare del tempo miglioreremo anche grazie a Mancini che è un bravo allenatore“.

Meno ottimista rispetto a Bonolis è Nicola Savino che dice: “Quest’Inter in chiave scudetto potrebbe essere un fuoco di paglia perché pensata per arrivare tra le prime 3 mentre vedo Roma, Juventus e Napoli più attrezzate per la lotta al titolo. I bianconeri recupereranno perché ora sono meno squadra ma hanno più qualità in ogni reparto. Il nostro acquisto che mi è piaciuto di più oltre a Jovetic è Felipe Melo e non abbiamo ancora visto Perisic attaccante esterno“.

Da regista pronto a effetti speciali Gabriele Salvatores crede anche alla fortuna per lo scudetto: “Credo nello scudetto, anzi, credo fortemente nello scudetto, sopratutto dopo il derby di domenica che abbiamo vinto giocando bene e con carattere. Non dimentico però che il campionato è appena iniziato e che da qui a maggio c’è molto tempo“.

L’Inter mi sembra quadrata e mi auguro ci faccia altri regali come quello del derby – dice Elenoire CasalegnoMancini è una garanzia, è stato un campione da giocatore e adesso è un tecnico molto abile a mettere la squadra in campo e creare un bel feeling con i calciatori“.

Alla terza giornata è da scudetto anche il Perugia” è la battuta di Marco Santin della Gialappa’s: “Intanto mi godo il derby che è stata una bella partita, mi sono piaciuti molto Juan Jesus, Felipe Melo, Jovetic e Guarin, poi Mancini che io adoro. Di certo saremo difficili da battere per chiunque“.

Porto fortuna all’Inter“, parole di Emanuela Folliero: “Ho visto la partita da casa con mio figlio interista e col mio compagno milanista, sono rimasta in contatto tutto il tempo con una mia amica allo stadio perché dicono porti bene, abbiamo sofferto ma è stata una bella vittoria“.

Andrea Pucci non si smentisce: “Allo scudetto credo assolutamente perché stiamo giocando male ma nonostante ciò vinciamo, quando giocheremo bene….ammazzeremo tutti. I giocatori a stento si conoscevano ma l’intesa migliorerà con Mancini che è la nostra garanzia. Felipe Melo promosso, esperienza, grinta determinazione e maturità, lo farei capitano!“.

Amadeus torna con i piedi per terra: “L’obiettivo è entrare nei primi tre ma credo che il vero traguardo sia lo scudetto perché la squadra è ben costruita e ha un grande allenatore in Mancini. Ho visto una squadra che ha tecnica, fisico e cattiveria, qualità assenti negli anni successivi al Triplete. Quando i nuovi si integreranno e avremo un bel gioco allora….”

Impostazioni privacy