GdS – Inter, Miranda rischia il forfait. Già pronte le alternative per domenica sera

Continua a tenere alta l’attenzione e l’apprensione, il ginocchio destro di Joao Miranda. Il centrale nerazzurro, spiega la Gazzetta dello Sport, è infatti in forte dubbio per il derby di domenica sera per via dell’infortunio rimediato nella partita tra il suo Brasile e gli USA.

La rosea entra poi nei dettagli dell’accaduto raccontando minuziosamente ogni particolare. 12′ minuto, cross dalla destra, Miranda contrasta Altidore sul primo palo per evitare che l’attaccante americano colpisca facilmente verso la porta. Tra i due il contatto è minimo, però la gamba sinistra dell’americano sposta il ginocchio destro di Miranda contro l’altra gamba del difensore provocandogli un primo fastidio. All’inizio non sembra però nulla di grave, tant’è che il brasiliano si rialza, prova qualche piegamento della gamba e prosegue nella partita. 4 minuti dopo però, al 16′ del primo tempo, si accascia a terra e aspetta l’intervento dei medici. Zoppica leggermente ma esce dal campo sulle sue gambe per poi rientrare e provare a continuare il match. La bandiera bianca arriva 5 minuti dopo quando è costretto a chiedere il cambio per lasciar posto all’ex romanista Marquinhos.

Per la giornata di oggi sono previsti ulteriori esami più approfonditi da parte dei medici interisti e in caso di un loro via libera, Miranda si allenerà regolarmente alle 17.00 con i compagni confermando così la sua presenza nel derby di domenica. Se così non fosse invece, Roberto Mancini dovrà cominciare a pensare alle alternative: Ranocchia, Juan Jesus e Medel le tre opzioni.

Impostazioni privacy