Zanetti risponde ai tifosi: “Icardi ha capito cos’è l’Inter, che gruppo quello del 2010! Il mio gol più bello…”

Sulla pagina Facebook UniCredit Champions, il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti ha risposto alle domande dei tifosi. Ecco la prima parte dei botta e risposta tra l’ex numero 4 nerazzurro e i curiosi che gli hanno posto moltissime domande.

Secondo lei lo spogliatoio di quest’anno è compatto e voglioso di vincere?
Sì, è un gruppo nuovo perchè sono arrivati tanti giocatori, e credo che abbiano capito cosa significa indossare la maglia dell’Inter! Speriamo di continuare così!

Consiglierebbe ai suoi figli una vita da calciatore, visto che è il sogno di mio figlio?
Consiglio una vita da calciatore! Il calcio fatto in maniera positiva è un insegnamento di vita importante e ti aiuta a crescere!

Capitano il gol che ti ha dato più gioia per bellezza ,emozione, te ne dico quattro…. Gol nel 2a2 del derby, finale Coppa UEFA, Inter Roma 1 a1 oppure il rigore in Supercoppa decisivo per la vittoria finale contro la Roma? Io ho preferito l ultimo un emozione forte vederti tirare un rigore così decisivo e così determinante.
Di tutti i gol che accenni, credo che tutti abbiano un sapore speciale. Se devo scegliere… scelgo quello con la Roma perché ci ha dato lo Scudetto!

Hai passato 18 stagioni in nerazzurro. In questi anni, qual è la maglia con cui sei sceso in campo, che ti è piaciuta di più?
Mi è piaciuta molto la maglia del centenario (bellissima) e quella della Finale a Madrid. Comunque le stagioni sono 19

E’ stato difficile dire addio al calcio giocato e salutare per sempre il campo del Giuseppe Meazza? Grazie dell’attenzione e buona fortuna nella vita
E’ stata una decisione non semplice, ma credo che dopo 23 anni di carriera è arrivato il momento! E’ una scelta giusta, e ora cerco sempre di rendermi utile per l’Inter. Continuo ad allenarmi e a giocare… CON INTER FOREVER!

Cosa di prova ad indossare la fascia di capitano in una finale di Champions?
Non solo la finale di Champions… Indossare la fascia è un motivo d’orgoglio, l’ho tenuta sempre stretta perché è una bellissima responsabilità per tutto il popolo interista!

Capitano le vorrei chiedere cosa vi ha dato la forza di fare tutte quelle rimonte nella stagione calcistica 2009/2010, anche contro il Barcellona?
Eravamo un gruppo molto forte, anche caratterialmente, e si respirava l’aria di vincere tutto quello che potevamo vincere… Quella Finale la volevamo a tutti i costi!

Caro Javier Zanetti, fantacalcisticamente parlando, c’è qualche giocatore nell’Inter di oggi che garantirebbe le tue storiche medie superiori al 6,5 (segnando pochissimi gol)?
(Ridendo), direi Miranda!

Capitano, ho letto il suo libro “giocare da uomo” e sono rimasto molto colpito da questo ultimo. Una domanda che vorrei farle è che esempio spera di aver lasciato alle nuove generazioni calcistiche?
I miei figli erano sempre contenti! Venivano a vedermi, sono tutti e 3 interisti, anche se il più piccolo mi ha visto poco! Con loro ho festeggiato parecchio!

Seppur giovane, Icardi può divenire quel leader carismatico che l’Inter aspetta da tempo, dopo il tuo ritiro di circa 2 stagioni fa? Icardi potrebbe essere quel capitano che l’Inter aspetta?
Icardi è molto giovane, credo che possa ancora crescere tantissimo, anche se già ha capito la storia dietro la nostra società. Mi auguro che possa avere un grande futuro!

Capitano..quale e’ stato il primo pensiero quando ha alzato la coppa a Madrid?
Mi sono venuti in mente tutti i miei anni all’Inter, è stata la gioia più grande da poter regalare ai miei tifosi!

Impostazioni privacy