GdS – Handanovic ex-scettico, per lui pronto il rinnovo

Quella appena conclusa è stata una sessione di mercato che ha visto l’Inter tra le più attive, cambiando 8/9 giocatori della formazione titolare. Poco ci è mancato che non sia stato cambiato anche il portiere, Samir Handanovic, il quale, soprattutto ad inizio giugno, aveva qualche possibilità per lasciare Milano.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, non è che di pretendenti ce ne fossero a migliaia, anche perché Samir è sempre stato chiaro: vuole giocare la Champions League. L’Inter si è anche guardata intorno, sondando varie alternative, da Cech a Romero, passando per Perin e Marchetti, ma alla fine non se ne fatto nulla. Il portierone sloveno, che domenica giocherà il suo 7° derby della Madonnina, è rimasto, dissipando gli scetticismi, con un chiaro intento: “Sono rimasto perché voglio arrivare in Champions con l’Inter”.

La rosea racconta che sulla decisione dell’ex-Udinese potrebbero aver inciso anche le parole di Walter Zenga, un idolo della tifoseria nerazzurra, che a maggio inoltrato dichiarò, cercando di consigliare Samir, che anche nel 1988 lui fu molto vicino a vestire la maglia del Napoli, ma che poi decise di rimanere e l’annata seguente fu lo scudetto dei record.

Che siano state queste parole, che sia stata l’intensa attività di convincimento da parte di Mancini e Ausilio, fatto sta che il rinnovo dovrebbe essere firmato a fine settembre. Un contratto da 2,5 milioni di euro più bonus fino al 2019, che va a migliorare l’attuale accordo, in scadenza nel prossimo giugno, da 2 milioni.

Impostazioni privacy