Orrico: ”Inter e Roma per lo scudetto, la Juve non ci ha capito niente”

Corrado Orrico, ex allenatore dell’Inter nell’annata 1991/92 e ora opinionista televisivo commenta il mercato dei nerazzurri con grande ottimismo per quanto riguarda la stagione che è appena iniziata:

Mancini vince ancora una volta, sul mercato.
“E’ bravo a farsi comprare i giocatori. In queste vicende credo ci sia ancora la mano di Moratti ma lo dico chiaramente da lontano, senza saperne di più… Però è il suo padre putativo, colui che l’ha voluto all’Inter e per questo credo ci sia anche la sua mano, visto che Mancini è stato accontentato”.
E non è la prima volta.
“Sì, per abitudine si fa sempre fare squadre ottime, comprando giocatori di valore. Però stavolta l’Inter veniva da due-tre campionati brutti e c’era anche, da parte di vecchio e nuovo presidente, la volontà di rimettere in piedi l’Inter”.
Dopo le brutte stagioni, soprattutto.
“Esatto. Le vicende negative hanno fatto sì che fosse necessaria una rivoluzione”.
In ogni reparto, peraltro.
“Ci sono giocatori fisici, di struttura, sia in difesa che a metà campo dove ci sono dei bei ‘boscaioli’. E davanti c’è grande qualità”.
Che obiettivo si potrà porre?
“E’ un vincente, la rosa è ben costruita: dovrà faticare inizialmente ma si va sul sicuro perché ha così tanti giocatori di classe che non si possa che immaginare in lotta per lo Scudetto”.
Sarà una A più livellata?
“La Juventus non ci ha capito niente in estate, sarà una lotta con Roma e Inter. Le differenze si sono abbassate coi bianconeri, queste due hanno una grande opportunità”.

Impostazioni privacy