Júlio César oggi compie 36 anni, tanti auguri Acchiappasogni!

L’hanno chiamato in molti modi, ma forse l’appellativo di Acchiappasogni è quello che gli calza meglio. Júlio César con le sue parate ha reso possibili traguardi come svariati Scudetti, Coppe Italia e una Champions League, sogni diventati realtà nerazzurre.

Il portiere brasiliano classe ’79 comincia la sua carriera al Flamengo nel 1997, divenendo titolare nel 2000. Dopo essersi messo in mostra con i rossoneri vincendo 4 volte il Campionato Carioca viene acquistato dall’Inter che lo gira in prestito al Chievo avendo finito gli slot per gli extracomunitari. Arriva a Milano nella stagione 2005/06 e ci rimane per 7 lunghi anni, pieni di vittorie e parate straordinarie, neutralizzando ben 10 rigori su 26 subiti.

Il 29 agosto, la società comunicò la rescissione del suo contratto con una lettera di saluto sul proprio sito ufficiale. Il giorno seguente, prima dell’inizio della gara contro il Vaslui (ritorno dei play-off di Europa League), passò sul prato del Meazza commosso accompagnato dai figli, per salutare i tifosi e leggere il messaggio da lui scritto.

Tanti auguri Acchiappasogni, rimarrai sempre nei ricordi dei tifosi interisti!!

Impostazioni privacy