Inter 2.0: ecco come è cambiato l’attacco

Fra i reparti nerazzurri aggiornati dal calciomercato c’è anche l’attacco ovviamente e Mancini è stato molto esigente nelle direttive per i giocatori offensivi date le partenze di Podolski e Shaqiri oltre che del giovane Puscas.
Dopo difesa e centrocampo, analizziamo insieme ciò che varierà al reparto offensivo rispetto alla stagione passata.

I moduli con cui il Mancio schiererà i suoi sono principalmente due: il 4-2-3-1 o 4-3-3 e in entrambi i casi avranno grande rilievo le fasce, come testimoniato dall’arrivo di Perisic e Ljajic soprattutto ma anche di Jovetic. Con il 4-2-3-1 la punta centrale sarebbe il solito Icardi, capocannoniere della scorsa stagione che fino a questo momento ha giocato solo qualche minuto contro l’Atalanta causa infortunio. Alle spalle dell’argentino si potrebbe proporre il tridente balcanico formato da Perisic, Jovetic nelle vesti di trequartista e Ljajic.

Per il 4-3-3 invece Maurito sarebbe accompagnato dagli esterni Perisic Jovetic (o Ljajic), senza scordare la presenza di Palacio (anche se il Trenza è sembrato un pò in difficoltà nelle prime due giornate) e anche di Biabiany che una volta recuperato del tutto potrebbe comunque essere una carta in più per il Mancio, magari a gara in corso. Le alternative da centravanti a Icardi sono rappresentate dallo stesso Jovetic o da Palacio con in più il giovane Manaj che nonostante la giovanissima età potrebbe comunque risultare utile in circostanze di difficoltà come accaduto proprio contro l’Atalanta due settimane fa.

Impostazioni privacy