IL MERCATO DEGLI ALTRI – Ecco i botti dell’ultimo giorno

Gli ultimi botti di mercato hanno regalato più di una sorpresa. Tutto secondo i pronostici dunque ma andiamo a vedere cosa è accaduto oggi nell’Europa pallonara.

ITALIA: Si attendevano i grandi colpi ed effettivamente qualcosa c’è stato. Partiamo dal Milan che ha perfezionato alcune operazioni in uscita come quella del giovane Mastour ceduto in prestito biennale con diritto di riscatto a 5 milioni a favore del Malaga e diritto di recompra a 6. La Juve ha ufficializzato l’arrivo di Lamina dal Marsiglia. Il percorso inverso lo ha fatto De Ceglie che invece giocherà nel club francese in prestito gratuito per un anno. A Torino arriva anche Hernanes dell’Inter per circa 11 milioni di euro. Il Napoli ha lasciato andare De Guzman al Bornemouth in prestito annuale e perde sul filo del rasoio Soriano per il quale era tutto fatto. La Roma, lanciatissima in campionato, ha ufficializzato l’arrivo di Vainquer, centrocampista classe 88’ della Dinamo Mosca. Sempre nella capitale ma sulla sponda opposta arriva Alessandor Matri che saluta definitivamente il Milan. Torna in Italia Marko Livaja ex attaccante dell’Inter che andrà a rimpolpare l’attacco dell’Empoli dopo una stagione passata al Rubin Kazan. All’Empoli giocheranno anche Leandro Paredes, in prestito dalla Roma fino a fine stagione e Cosic, arrivato titolo definitivo dal Pescara. Luca Antonini ha firmato con il Livorno dopo aver rescisso il contratto con il Genoa. La Fiorentina invece ha ceduto Basanta al Monterrey e ha preso Blszkowsky in prestito dal Borussa Dortmund. Colpo anche per il Carpi che ha messo sotto contratto lo svincolato Borriello. Il Bologna completa la campagna acquisti con Giaccherini in prestito dal Sunderland.

SPAGNA: L’Atletico Madrid oltre a Mario Suarez cede anche un altro centrocampista. Per 8 milioni infatti e’ stato ceduto Raul Garcia all’Atletico Bilbao con cui firmerà un contratto quadiennale. Dopo l’interesse di Fiorentina e Sampdoria a spuntarla è stata il Siviglia che ha acquistato Marco Andreolli dell’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto.

INGHILTERRA: Resta in Premier Fabio Borini con il Liverpool che dopo le avances dell’Inter, accetta l’offerta di 10 milioni del Sunderland. Il City ufficializza De Bruyne ma l’altra squadra di Manchester non resta a guardare. Lo United infatti con un vero e proprio blitz ha preso infatti il giovane Martial dal Monaco per circa 60 milioni più bonus. L’attaccante è uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo ed ha soli 19 anni. Il Chelsea completa il suo mercato con Djilobodj del Nantes preso per 3 milioni e mezzo.

ALTRI: 12 milioni è la cifra pagata dal Lione al Malaga per assicurarsi Dardier inseguito da tempo e arrivato soltanto negli ultimi giorni di mercato. Il Bayern Leverkusen invece ha messo sotto contratto il Chicarito Hernandez concludendo così una telenovela che ha accostato il giocatore a quasi tutti i principali campionati europei. Il Marsiglia invece ha acquistato Erick Lamela che era stato accostato anche a Inter e Juventus.

Impostazioni privacy