IL MERCATO DEGLI ALTRI – Il Wolfsburg su Draxler, la Juve si consola con Ibra

Ecco le principali trattative di giornata; quello che il mercato dice e quello che invece tace. Dalle big dei maggiori campionati europei alla nostra serie A.

ITALIA: Certo è che gli ultimi giorni di mercato portano con se sempre qualche botto più o meno inaspettato ma la voce che sta circolando da stamane ha del clamoroso. La Juve infatti starebbe preparando la strada per il ritorno di Ibrahimovic. Se i bianconeri dovessero concludere altre due operazioni in uscita e cioè quella di Zaza al West Ham e Coman al Bayern dopo aver lasciato andare Llorente al Siviglia ecco che potrebbe aprirsi lo scenario perfetto per un ritorno dello svedese. Il Napoli ha fretta di cedere De Guzman, che è pronto a sbarcare in Premier, così da ricavare il tesoretto da investire per un centrocampista. Le piste per ora portano a Vecino ma la Fiorentina fa muro, Soriano che probabilmente resterà alla Sampdoria e Lamina che ad oggi sembra il favorito ma che il Marsiglia non ha intenzione di svendere. Lo stesso vale per la difesa dove una volta sistemato Koulabily potrebbe arrivare Oikonomou del Bologna. Qualora dovesse partire anche Henrique, gli azzurri virerebbero su Hertaux dell’Udinese. Ha detto no al Napoli Roberto Soriano ma non è escluso che il centrocampista rimanga alla corte di Zenga visto anche il trasferimento di Kucka del Genoa al Milan. In uscita dai rossoneri potrebbe esserci a sorpresa Riccardo Montolivo che in questi ultimi giorni di mercato ha numerose richieste. Oltre a quello della Juventus infatti si è aggiunto l’interesse del Lione ma difficilmente il Milan deciderà di farlo partire a cuor leggero. La Fiorentina non vuole lasciar partire Joaquin in direzione Betis se non a fronte di un’offerta migliore di quella presentata dagli spagnoli. Se l’attaccante dovesse partire i viola punterebbero su Grosskreutz del Borussa Dortmund per sostituirlo.

SPAGNA: Il Malaga ha ufficializzato l’ingaggio in prestito di Roque Santa Cruz che aveva lasciato gli spagnoli per i messicani del Cruz Azul. Le voci sullo United hanno messo in allerta i dirigenti del Barcelona che ora è pronto a proporre il rinnovo a Neymar. Contratto fino al 2021 con clausola rescissoria di 250 milioni. Benitez invece ha dichiarato chiuso il mercato del Real Madrid lasciando quindi ai dirigenti di mercato delle merengues il compito di sistemare gli esuberi.

ALTRI: Una vecchia conoscenza della serie A andrà in Colombia. Marius Stankevicius dopo le esperienze a Bologna, Siviglia e Valencia andrà a giocare con il Cordoba. Non lascerà lo Zenit Ezequiel Garay che in questa sessione di mercato era stato seguito da Chelsea e Valencia. E’ fatta per Lucas Silva al Marsiglia. Il centrocampista, che arriverà in prestito dal Real Madrid, ha già effettuato le visite mediche ed è pronto a firmare il contratto che lo vincolerà al club francese per un anno. Il Wolfsburg potrebbe soffiare Draxler alla Juventus. I tedeschi, dopo la cessione di De Bruyne al City, hanno liquidità da investire e in Germania sono sicuri che punteranno proprio sul centrocampista dello Schakle a lungo inseguito dai bianconeri.

Impostazioni privacy