GdS – Moratti: “Il titolo più bello è lo scudetto a tavolino”

La Gazzetta dello Sport riporta in anteprima stralci dell’intervista dell’ex patron Massimo Moratti che andrà in onda domani sera su Premium Sport.

L’ex presidente ha subito chiarito che lo scudetto più bello è stato quello assegnato a tavolino perché è stata una forma di riparazione a torti subiti ed un giusto premio al merito, mentre la conquista della Champions League nel 2010 è stato il titolo più sentito.

Poi il petroliere e primo tifoso della Beneamata (come si è sempre definito) ha raccontato aneddoti di mercato come il mancato arrivo di Eric Cantona alla Pinetina per un disguido all’ultimo minuto, il tentativo di portare Francesco Totti via dalla sua amata città e l’amore calcistico per Roberto Mancini.

Ma Moratti ha fatto di più e ha raccontato il perché Mancini è diventato allenatore dei nerazzurri: “Un giorno Mancini mi spedì una maglietta dell’Inter con uno scudetto cucito addosso, dicendomi che se un giorno io avessi pensato a lui avremmo vinto. Mi impressionò molto e di lì a poco lo presi come allenatore…”.

Il solito, romantico, Massimo Moratti.

Impostazioni privacy