IL MERCATO DEGLI ALTRI – Cuadrado è a Torino, Balotelli quasi a Milano

Ecco le principali trattative di giornata; quello che il mercato dice e quello che invece tace. Dalle big dei maggiori campionati europei alla nostra serie A.

ITALIA: La prima giornata di A ha lasciato la Lazio senza il suo punto fermo a centrocampo. I biancocelesti infatti dovranno fare a meno di Lucas Biglia ragion per cui sono tornati sul mercato in cerca di un sostituto. Il principale indiziato è Tony Vilhena importante prospetto del Feyenoord che però è cercato anche da Sampdoria e Fiorentina. Colpo del Bologna che ha praticamente chiuso per Donsah cercato anche dal Napoli. Il giocatore arriverà per 7 milioni più il 25% dell’incasso derivante da una futura cessione. Dal Napoli è quasi fuori Koulabily cercato insistentemente in Premier con Southampton e Norwich che sono pronti a offrire 10 milioni agli azzurri. In uscita anche De Guzman che ha quasi chiuso con il Bournemouth per un prestito oneroso a 1 milioni più 6 per il riscatto. Anche la Roma che stenta in campionato sta lavorando alle uscite con Sabatini che è volato a Londra per chiudere la cessione di Gervinho e con Iturbe che è cercato da mezza serie A con il Genoa per ora in pole position. La Juventus in giornata potrebbe chiudere due importanti operazioni. Una in uscita con Zaza pronto ad accasarsi al West Ham per 3 milioni per il prestito e 15 per il riscatto e uno in entrata con Cuadrado che oggi sosterrà le visite mediche con i bianconeri senza chiudere la porta a Draxler su cui Marotta è apparso leggermente più ottimista rispetto alla settimana scorsa. Anche il Milan è molto attivo. Balotelli è sempre più vicino, lo stesso vale per Soriano per cui sono stati offerti poco più di 10 milioni alla Sampdoria mentre Jose Mauri potrebbe lasciare per andare al Marsiglia qualora i francesi dovrebbero cedere Lamina alla Juventus. L’arrivo di Soriano tuttavia escluderebbe quello di Witsel che però permetterebbe un salto di qualità maggiore a centrocampo ma la cui trattativa è più complicata.

INGHILTERRA: Il Chelsea di Mourinho sta facendo in queste ore un sondaggio per Raphael Varane ex pupillo del tecnico portoghese ai tempi del Real Madrid. I blancos non vogliono cederlo ma da qui a fine mercato potrebbero esserci delle novità. Mercato faraonico quello del City che alla fine riesce a prendere anche De Bruyne portando il computo totale a circa 210 milioni di euro spesi. Il Sun invece rilancia una notizia quasi clamorosa. Secondo alcune fonti vicine al giornale lo United starebbe cercando di portare a tutti i costi Neymar in terra inglese. La notizia per ora è soltanto una bomba di mercato e non si sa se nei prossimi giorni possa diventare qualcosa di più.

ALTRI: Potrebbe finire allo Stoccarda Salvatore Bocchetti che ha giocato gli ultimi sei mesi in prestito al Milan senza riottenere la riconferma. Accostato negli ultimi giorni anche all’Inter, Fabio Coentrao potrebbe invece finire al Psg. Questo è quanto ha dichiarato Le Parisien con il merengues che finirebbe in Francia in prestito.

Impostazioni privacy