Con la trattativa per Ivan Perisic finalmente alle battute finali, l’Inter rimane attiva sul mercato in entrata provando a dare il prima possibile una ampia e completa a Roberto Mancini. All’appello mancherebbero ancora infatti un’attaccante esterno/trequartista, un mediano e un terzino sinistro.
Per l’attacco, spiega La Gazzetta dello Sport, parallelamente al croato del Wolfsburg, si lavora da settimane anche su Diego Perotti del Genoa, con il Grifone interessato a Yuto Nagatomo che dovrebbe quindi rientrare nella trattativa. La proposta interista è di 6 milioni più l’intero cartellino del giapponese, valutato 4 milioni. Al momento però, il patron rossoblù Enrico Preziosi considera troppo alta la quotazione fatta per il samurai dalla dirigenza interista, ma l’affare non è per nulla tramontato. Alternative restano i vari Lavezzi, Borini, Ljajic e i napoletani Gabbiadini e Mertens, tutti però più costosi.
Il capitolo terzino, oltre ai nomi noti di Alex Telles, Criscito, Siqueira, Coentrao e Ghoulam, vede aggiungersi quello di Jacopo Sala, esterno mancino dell’Hellas Verona che ha aperto la stagione 2015/2016 di Serie A ieri sera contro la Roma. Al Bentegodi infatti, erano presenti alcuni osservatori nerazzurri per visionare il ragazzo, sul quale c’è anche il forte interesse del Napoli. Operazione da 6 milioni, magari trattabili inserendo qualche contropartita gradita ai gialloblù.
This post was last modified on 23 Agosto 2015 - 11:31 11:31