Milano ora tocca a te! Inter e Milan all’esordio in cerca di riscatto

Pronti, partenza, via! Parte finalmente il campionato delle milanesi che questa sera, ore 20.45, faranno il loro esordio con l’obiettivo di iniziare subito con le marce alte per lasciarsi alle spalle polemiche e pressioni e far parlare unicamente il campo. La Gazzetta dello Sport presenta gli umori e le sensazioni delle due formazioni meneghine al debutto nella stagione 2015/2016 di Serie A.

Inter e Milan arrivano a questa prima partita con sensazioni e strascichi lasciati dal precampionato diversi: i nerazzurri, guardando le amichevoli disputate in giro per il mondo, assomigliano molto ad un cantiere aperto, con un mercato ancora non concluso e con al momento poche certezze; i rossoneri invece partono dai buoni spunti offerti in questi primi test match e dalla freschezza e dalla vivacità dei nuovi arrivati, sembrati da subito ben integratisi al nuovo progetto di Sinisa Mihajlovic. Entrambe sono però accomunate da una forte voglia di riscatto e redenzione, stufe di annate deludenti ed ampiamente sotto gli standard abituali e desiderose di riconquistare al più presto quantomeno l’Europa che conta.

232 punti di distacco dai nemici della Juventus in quattro stagioni, sono un dato che ben rappresenta e giustifica questa grande voglia di tornare a competere e puntare in alto da parte delle milanesi. Troppi gli anni senza trofei, troppe le stagioni senza la minima chance di stare al livello delle prime tre d’Italia. Ora serve una svolta, quella che i nerazzurri cercano sul prato di casa del Giuseppe Meazza contro l’Atalanta e quella che i rossoneri andranno a conquistarsi in terra toscana all’Artemio Franchi di Firenze contro i Viola. Milano è in letargo ormai da troppo tempo, il momento del risveglio è finalmente arrivato.

Impostazioni privacy