FOCUS AVVERSARIO – Si comincia con l’Atalanta, attenzione a Denis e agli inserimenti degli esterni

Domani incomincia la stagione dell’Inter, la prima squadra a sfidare i nerazzurri quest’anno è l’Atalanta. La formazione dei bergamaschi ha perso Baselli e Zappacosta, entrambi andati al Torino ma si è rinforzata a centrocampo acquistando Kurtic, reduce da un’ottima annata in prestito alla Fiorentina dal Sassuolo. Tra gli altri acquisti De Roon dal Heerenveen, Monachello dal Monaco e proprio oggi si sta concludendo la trattativa per il difensore del San Paolo Toloi.

La compagine di Reja scenderà in campo molto probabilmente con nove undicesimi della squadra che ha concluso la scorsa stagione con l’ormai collaudato 4-3-3: in porta il solito Sportiello sarà difeso da due tra Masiello, Stendardo e Cherubin, con ai lati Raimondi e Dramè. A centrocampo i nerazzurri di Bergamo schierano due nuovi arrivati, Kurtic e De Roon al fianco di Carmona considerando che Cigarini è indisponibile per l’operazione al ginocchio. Potrebbe essere confermato anche il tridente d’attacco GomezDenisMoralez con un ballottaggio tra Moralez e D’Alessandro. Tre che hanno già trafitto la porta interista, soprattutto German Denis, considerato a Milano un vero e proprio spauracchio. El Tanque vincerà il ballottaggio con Pinilla come confermato dallo stesso Reja in conferenza stampa.

L’Atalanta quest’estate ha disputato nove amichevoli senza perderne nemmeno una e pareggiando solo con Novara, QPR e Chievo. Ciò fa capire che la compattezza del reparto difensivo della squadra non è in discussione e che domani i ragazzi di Mancini dovranno cercare di essere cinici e finalizzare le occasioni che riusciranno a creare. Il clima pre-partita sta per farsi rovente, il campionato 2015/2016 è ufficialmente iniziato.

 

Impostazioni privacy