SkySport – Inter, ecco il punto sul mercato: Coentrao costa troppo, ipotesi scambio Ghoulam – Jesus. Perotti e Perisic arrivano insieme? Andreolli…

L’Inter ha già ultimato numerose operazioni di mercato in questa sessione, ma mancano ancora diversi tasselli per far si che la squadra di Roberto Mancini sia pronta. Ecco un riepilogo di tutte le trattative in piedi in casa nerazzurra.

DIFESA – In difesa serve necessariamente un terzino sinistro: i nerazzurri (in una trattative slegata da Kovacic) hanno parlato con il Real Madrid di Fabio Coentrao, ma il terzino ha una valutazione molto alta (15 milioni) e un ingaggio elevatissimo (4 milioni netti a stagione). Strada poco percorribile anche quella che porta a Criscito: il terzino in forza allo Zenit ha saltato la prima gara di campionato (per la nuova legge che vuole almeno 5 giocatori russi in campo), ma la cifra richiesta dalla squadra di San Pietroburgo, al momento, è inarrivabile. Ecco che quindi si potrebbe puntare Siqueira dell’Atletico Madrid: il giocatore, dopo il ritorno tra i Colchoneros di Filipe Luis, è fuori dal progetto. Era stato cercato dalla Juventus che poi ha virato su Alex Sandro: la trattativa può essere semplice per i nerazzurri visto che sono già a conoscenza del fatto che l’Atletico lo cederebbe con la formula del prestito con obbligo di riscatto, ma non convince appieno. In alternativa potrebbe esserci un’ipotesi di scambio con il Napoli: Ghoulam all’Inter e Juan Jesus ai partenopei. La squadra di Sarri ha bisogno di centrali (anche Koulibaly è in uscita), la squadra di Mancini ha bisogno del terzino sinistro: si attendono sviluppi nelle prossime ore, con il Napoli che valuta il terzino 12 milioni e l’Inter che valuta il centrale 10 milioni. Per quanto riguarda il mercato in uscita non è da escludere la cessione di Santon alla Sampdoria, mentre Andreolli ha rifiutato il Bologna perché convinto di potersi giocare le proprie carte all’Inter.

CENTROCAMPO – La cessione di Kovacic non apre la strada definitivamente verso l’arrivo di un nuovo centrocampista, ma nonostante questo si continua a pensare a Felipe Melo (primo obiettivo intersita per quel ruolo): nonostante il giocatore abbia appena rinnovato col Galatasaray, prenderebbe in seria considerazione un’eventuale offerta nerazzurra. Da non escludere l’obiettivo Jacopo Sala dell’Hellas Verona (centrocampista centrale utilizzabile anche come terzino destro o come centrocampista di fascia destra), ma sul giocatore attualmente è molto forte il Napoli.

ATTACCO – L’Inter ha come primo obiettivo sempre Ivan Perisic del Wolfsburg: l’offerta era di 3 milioni per il prestito più 12 per il riscatto obbligatorio più tre di bonus, offerta però rispedita al mittente. I tedeschi, visto una situazione economica da risanare, vogliono tutti i soldi in un’unica soluzione: la società meneghina cercherà di convincere i biancoverdi eliminando i bonus (3 milioni per il prestito più 15 per il riscatto) e ponendo come condizione per l’obbligo di riscatto 10 presenze, ma potrebbe anche aumentare la cifra del prestito iniziale (arrivando a 4.5-5 milioni di euro). Oltre al croato si pensa anche a Perotti: potrebbe essere un’idea per gli ultimi giorni di mercato e non è detto che Perotti e Perisic siano alternativi, potrebbero arrivare anche entrambi visto che, al momento, in attacco l’Inter può impiegare solo Palacio, Jovetic e Icardi.

Il mercato nerazzurro è sempre in fermento, altri acquisti arriveranno per dare a Mancini la rosa che vuole e puntare dritto al posto in Champions League.

Fonte: SkySport

Impostazioni privacy