GdS – Montoya pare in difficoltà e tra i nuovi è l’unico che…

Martin Montoya deve ancora dimostrare tutto il suo valore. Non basta infatti il fatto di provenire dal Barcellona per potersi guadagnare il posto da titolare; tra i nuovi, lo spagnolo è l’unico che non si è ancora guadagnato la maglia principale, quella dell’undici di base con cui il Mancio schiererà la propria squadra tra poco più di una settimana.

In particolare, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il terzino nerazzurro ha dimostrato di saper attaccare, inserendosi negli spazi in fase offensiva, mentre è parso ben più in difficoltà in quella difensiva, sbagliando spesso le diagonali di chiusura.
Montoya è stato schierato ad intermittenza e, in particolare, quando Mancini ha disposto la squadra con il 3-5-2, in modo che il giocatore spagnolo potesse dimostrare tutte le sue qualità in fase offensiva, potendosi prendere qualche pausa dalla difesa.

Ora il terzino ex Barcellona dovrà dimostrare tutte le sue qualità, mettendo anche in campo, oltre che nello spogliatoio, il carisma che dovrebbe aver guadagnato dalla sua esperienza spagnola.

Impostazioni privacy