Shaqiri: ”Lo Stoke è la squadra giusta, la Premier il campionato migliore”

Dopo una deludente esperienza all’Inter Xherdan Shaqiri è ufficialmente un giocatore dello Stoke City e durante la sua prima conferenza stampa lo svizzero non si trattiene dal lodare i Potters e la Premier League:

Per me è un sogno giocare in Premier League, finalmente sono qui. La Premier è molto diversa dal campionato italiano, qui le squadre sono tutte molto offensive, per questo credo che sia il migliore per me”.

Dopo lunghe riflessioni l’esterno offensivo si è convinto a trasferirsi in una realtà più piccola che potrà sicuramente fare di lui la stella della squadra, indosserà la maglia numero 22:

Ho scelto di venire perchè il club ha dimostrato di volermi fortemente. In più penso che abbiamo una squadra molto forte, l’allenatore gioca sempre per vincere. Mi sento in forma e sarò subito a disposizione. Secondo me la Premier è il campionato più bello del mondo, non ci sono squadre scarse”.

Shaqiri non esagerà nel parlare di obiettivi del club, ma non nega la voglia di far bene per provare a raggiungere l’Europa :

Con il mio ultimo club mi sono allenato molto bene, è chiaro che tutti vogliono giocare in Champions League o in Europa League, ma per ora è giusto non guardare troppo avanti e pensare partita dopo partita”.

 

Impostazioni privacy