GdS – Inter, cosa cambia rispetto alla Cina contro il Milan

Dicono che i derby di precampionato non servano a niente, in realtà la verità sta nel mezzo, vincere fa sempre piacere, fa morale, mancano solo i 3 punti.

La Gazzetta dello Sport anticipa che sarà un’Inter diversa quella che oggi affronterà il Milan nel Trofeo Tim, rispetto alla trasferta cinese Mancini proporrà più titolari, con il test difensivo della coppia Miranda-Murillo, un centrocampo con Kondogbia e Kovacic e l’attacco con la nuova coppia Jovetic-Icardi.

La prima lezione di Mancini per stasera è rapidità nel gioco, tanti tiri in porta nel breve tempo possibile e possibilmente vincere il derby, anche se per lui contano quelli da tre punti. La difesa è osservata speciale, dopo aver preso 3 reti dai dilettanti dello Stuttgarter e dal Real Madrid, 2 dal Carpi, 1 da Bayern Monaco, Milan e Galatasaray contro l’Athletic Bilbao la porta è rimasta inviolata, giocando poi con la difesa titolare, tanto che anche oggi sarà subito Miranda-Murillo a proteggere Handanovic.

Con Medel pronto a ringhiare, il centrocampo propone Kondogbia e Kovacic nel mezzo, con Brozovic a completare il reparto ed Hernanes a far da trequartista. La K2 deve lavorare moltissimo per trovare l’intesa e azzerare i dubbi estivi, Kovacic regista continua ad alternare discrete prove, il francese invece deve ancora trovare la forma giusta, senza dimenticare che in panchina scalpita Gnoukouri, la sorpresa positiva dell’estate.

I gol saranno discorso di Jovetic e Icardi, a secco in 4 gare del tabellone estivo la coppia formatasi per la prima volta contro il Bilbao ha visto la rete per entrambi, in attesa che Perisic completi l’attacco sognato da Mancini. Jovetic è ancora a corto di preparazione ma il gol fa morale, Icardi più in forma vuole segnare anche al Milan con Palacio pronto a sistemare le cose se dovesse essere necessario.

Impostazioni privacy