CdS – Bene la nuova difesa e che Jojo! Gnoukouri, che personalità!

L’amichevole con l’Athletic Bilbao ha lasciato buone indicazioni a Roberto Mancini: come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la nuova difesa, provata nel corso del primo tempo, ha retto benissimo agli attacchi avversari, non concedendo nemmeno un tiro in porta. Miranda ha mostrato la sicurezza che mancava alla retroguardia nerazzurra e, insieme a Murillo, ha infuso sicurezza ai compagni.

Ottima prova anche di Jovetic che, oltre al gran gol, si è mosso molto bene dimostrando sicurezza e classe, mentre un capitolo a parte merita Gnoukouri, un ragazzo di appena 18 anni, ma con una personalità pazzesca; da solo tiene in mano il centrocampo e si dimostra sempre al centro del gioco e pronto a recuperare palla così come ad impostare l’azione. Sembra davvero di un altro livello e di sicuro lo è rispetto a molti ragazzi della sua età.

Meno in forma sono invece parsi Guarin, spesso fuori dal gioco, Brozovic che, schierato da trequartista, ha sbagliato molto, pur battendosi con grinta e Santon, che non ha mai fatto un cross e non si è mai fatto vedere in zona offensiva, limitandosi solamente a svolgere il proprio compitino in fase difensiva.

In generale è stata comunque una buona Inter, con alcune ottime manovre e con la consapevolezza di avere finalmente giocatori in grado di poter risolvere la partita, ma anche molti giovani che possono diventare grandi: oltre a Gnoukouri, anche Di Marco, nel finale, ha dimostrato di poter fare davvero bene.

Impostazioni privacy