TuttoSport odierno riporta un’intervista di Evaristo Beccalossi. L’ex nerazzurro è intervenuto sul talento acora inesploso Kovacic.
La convince Kovacic nel ruolo davanti alla difesa alla Pirlo?
A inizio mercato sembrava che dovesse partire. Ha fatto bene l’Inter a trattenerlo?
“Per età e potenziale assolutamente, è un bene dell’Inter. Personalmente ho sempre creduto che potesse diventare un grande nerazzurro e non ho mai creduto che andasse via. In questa stagione dovrà tirare fuori tutto quello che ha. E’ difficile fare un pronostico ma sono sicuro che questo sarà l’anno della sua affermazione”.
Sarà Mancini il tecnico giusto per vederlo esplodere?
“E’ in buone mani, solo Mancini può creare la situazione più indicata per uno con le sue caratteristiche per dargli responsabilità. Ho piena fiducia in Mancini che possa farlo diventare un top, se Kovacic si metterà a sua disposizione”.
Felipe Melo sarebbe la ciliegina per il mercato centrocampo?
C’è da preoccuparsi per i risultati di queste amichevoli?
“Il calcio non è la playstation. Logicamente, il risultato fa un certo effetto, ma in campo sono andati parecchi giocatori nuovi, alcuni arrivati in corso di ritiro e altri sono stati provati in nuove posizioni. E’ tanta roba, qualche difficoltà la puoi avere ma l’importante è essere pronti per il campionato ma credo che l’Inter lo sarà”.