IL MERCATO DEGLI ALTRI – Inserimento PSG per Siqueira, Dzeko arriva a Roma

Ecco le principali trattative di giornata; quello che il mercato dice e quello che invece tace. Dalle big dei maggiori campionati europei alla nostra serie A.

ITALIA: L’arrivo di Romagnoli al Milan spingerà Paletta verso l’addio. Già nei giorni scorsi ci sono stati dei contatti tra Adriano Galliani e l’entourage del giocatore con quest’ultimo che ha diverse offerte sia in Italia che all’estero. La Juventus deve registrare il “no” di Mascherano che era stato cercato nella giornata di ieri e l’inserimento del PSG nella trattativa per Siqueira che sembrava ad un passo dal vestire bianconero. Inserimento che comunque non dovrebbe rappresentare un problema perché la Juve ha un accordo totale sia col giocatore che con l’Atletico. Bologna letteralmente scatenato con Corvino che dopo aver puntato Destro sta cercando un altro rinforzo in attacco con Schelotto nel mirino. Ieri mattina infatti c’è stato un incontro tra gli agenti del giocatore e i dirigenti rossoblu, novità sono attese per i prossimi giorni. Dzeko è a Roma e a breve sarà ufficialmente un giocatore giallorosso. E proprio dalla Roma è in uscita Doumbia sul quale è stato fatto un sondaggio del CSKA Mosca che vorrebbe il giocatore in cambio della cancellazione delle ultime due rate ancora da pagare da parte dei giallorossi. Dopo l’attacco Sabatini & Co si concentreranno sulla difesa e a questo proposito è sempre più forte l’interesse per Digne del PSG con i francesi che avrebbero accettato l’offerta di un prestito con diritto di riscatto a 18 milioni. Probabile che si cerchi di limare ancora di più il prezzo verso il basso. Il Napoli lavora su due fronti. Da un lato rilancia per Maksimovic arrivando ad offrire 18 milioni senza bonus al Torino e dall’altro sul fronte uscite con Inler sempre più al centro dell’interesse di diversi club. L’ultimo è lo Schalke che a differenza del Besiktas che, pure lo aveva cercato, ha il gradimento del giocatore.

SPAGNA: Potrebbe accasarsi all’Eibar o al Rayo Vallecano Simone Verdi in uscita dal Milan. Contatti tra il club rossonero e i due spagnoli ci sono stati nei giorni scorsi e ci saranno nei prossimi. Nico Lopez invece è ufficialmente un giocatore del Granada. Per l’attaccante dell’Udinese sarà prestito con diritto di riscatto a favore dell’altro club dei Pozzo. Il Siviglia dopo aver completato l’operazione Immobile è sempre alla ricerca di un altro attaccante epr completare il reparto e il principale indiziato è Fernando Llorente che la Juve valuta almeno 10 milioni. La setitmana prossima ci sarà un incontro tra i due club per gettare le basi dell’operazione.

INGHILTERRA: Potrebbe lasciare il Milan anche Honda che sta trovando poco spazio con Miha. Su di lui sono circolate voci a proposito di un interessamento da parte di Tottenham e Everton. Il Sunderland mette sotto contratto l’ex Inter M’Vilà. Il giocatore si trasferisce al club inglese in prestito con diritto di riscatto. Il Manchester City è disposto a tutto per De Bruyne. Pronti 60 milioni per il centrocampista del Wofsburg che a quel punto impedirebbe la cessione di Perisic all’Inter. Proprio ai Citizens invece ha detto no Diego Godin nonostante il club di Pellegrini fosse disposto a pagare la clausola di 40 milioni all’Atletico. Il difensore dunque rinnoverà con i colchoneros.

ALTRI: Il Marsiglia ha fatto un sondaggio per De Guzman. Il giocatore del Napoli non è sul mercato ma potrebbe comunque partire di fronte ad un’offerta vantaggiosa. Il Feyenoord invece ha acquistato dal Werder Brema l’ex Juve Ejero Elia, giovane esterno di centrocampo. Il Benfica vuole Mitroglu ma il Fulham è disposto a farlo partire soltanto in prestito. La dirigenza del club portoghese però proprio in queste ore sta tentando di strappare almeno un obbligo di riscatto.

 

Impostazioni privacy