CdS – Mancini attende gli ultimi 3 colpi: serve il tesoretto delle cessioni

Il mercato dell’Inter non è ancora chiuso, Mancini attualmente chiede ancora 3 rinforzi nonostante una squadra che non riesce a vendere i giocatori in esubero.

Secondo il Corriere dello Sport per rinforzare la rosa prima bisogna pensare alle cessioni, con Shaqiri, Nagatomo, D’Ambrosio, Andreolli, Taider e Schelotto che insieme percepiscono 15 milioni lordi a stagione come ingaggio e considerando che alla Pinetina sono fermi ai box anche Vidic e Dodò (8 milioni in due) tra risparmi e cessioni si arriverebbe ad un tesoretto di 50 milioni.

Soldi da reinvestire con un attaccante, un centrocampista centrale e un esterno sinistro e i nomi son sempre gli stessi: Perisic, Felipe Melo e per il terzino si pensa a Clichy, Criscito o Telles. Le prime due trattative sono ben avviate e attendono solo gli sviluppi in uscita, per l’esterno di difesa ci sarà ancora da attendere visto che il reparto arretrato è quello più numeroso.

Per quanto riguarda Shaqiri è partito un timido sondaggio del Borussia Dortmund che intende cedere Blaszczykowski con conguaglio a favore nerazzurro ma in casa Inter avendo già bloccato Perisic si intende monetizzare l’operazione per azzerare il debito col Bayern Monaco, pur considerando il polacco un ottimo innesto.

Il Galatasaray continua a sondare i nerazzurri, dopo Medel e Juan Jesus pare sia pronta un’offerta anche per Hernanes che ha comunque già precisato che da Milano non intende andarsene, mentre per D’Ambrosio restano alla finestra Schalke e West Ham.

Impostazioni privacy