Galatasaray-Inter, ecco le probabili formazioni del test di oggi: esordio da titolare per Miranda

L’amichevole di oggi tra Inter e Galatasaray sarà l’occasione per vedere la squadra di Mancini contro gli ex Sneijder e Podolski.

Scrive La Gazzetta dello Sport che alle ore 19 locali allo stadio Turk Telekom lo schieramento iniziale dell’Inter, terzino escluso, dovrebbe essere quello titolare anche in campionato, con l’esordio di Miranda in coppia con Murillo al centro e Montoya e Juan Jesus sulla fascia, col brasiliano unico sopravvissuto agli errori e orrori difensivi dello scorso anno e Ranocchia invece dovrebbe accomodarsi in panchina.

A centrocampo Kovacic agirà da regista davanti alla difesa, con Kondogbia e Brozovic accanto ed Hernanes trequartista a supportare la coppia-gol della scorsa stagione Icardi e Palacio.

In panchina Mancini avrà anche l’ultimo gioiello del calciomercato estivo, Stevan Jovetic, che una volta risolti i problemi burocratici scalpita per esordire, in una panca che prevede anche Carrizo, Berni, Santon, Dimarco, Guarin, Gnoukouri e Longo. Questa dovrebbe essere invece la formazione di turchi di Hamzaoglu: Muslera; Sabri, Chedjou, Hakan Balta, Carole; Selçuk Inan, Emre Çolak; Yasin, Sneijder, Podolski; Burak Yilmaz.

Il cantiere interista è ancora aperto ma le sconfitte della tournée orientale non hanno certo fatto piacere, ma oggi i nerazzurri si presentano quasi al completo, con un terzino che non arriva e un centrocampista centrale che dopo questa amichevole potrebbe essere Felipe Melo, poi si arriverà alle cessioni dei giocatori in esubero, con l’ultimo esame estero con il Galatasaray prima di affrontare in Italia l’Athletic Bilbao (8 agosto), Milan e Sassuolo nel Trofeo Tim il 12 e l’Aek Atene il 16 ad Ancona.

A preoccupare Mancini è sempre la difesa, mai rimasta inviolata nelle precedenti amichevoli, neanche con lo Stuttgarter Kickers (terza divisione tedesca) e col neopromosso Carpi si è riusciti a chiudere la porta subendo cinque gol in due uscite, cui si aggiungono le cinque reti subite nelle sconfitte della tourneè in Cina.

Impostazioni privacy