TS – Kondogbia: “Pogba? Non gli invidio niente, io guardo a me stesso. La serie A è uno dei migliori campionati esistenti”

Il centrocampo nerazzurro della stagione che sta per iniziare punterà molto sul nuovo acquisto Geoffrey Kondogbia Il tecnico Roberto Mancini ha grandi aspettative sul giocatore francese, che in un’intervista riportata da  ‘Tuttosport’, sembra già parte integrante della squadra. Ecco la prima parte dell’intervista:

PARAGONI “Lo so che che in molti mi avvicinano a Yaya Touré. E in effetti, abbiamo un modo di giocare che si somiglia. Credo che alla fine però ognuno abbia le sue caratteristiche. Io sono ancora giovane e ho molto da imparare. Pogba? Con Paul siamo amici. E adesso siamo anche compagni di Nazionale. Ma da quando sono arrivato qui all’Inter, saremo anche rivali. Perché è chiaro che il mio obiettivo è quello di arrivare davanti a tutti, anche a Pogba ovviamente. Io non mi paragono a lui, è un affare che non mi interessa. E’ la gente che lo fa. Se gli invidio qualcosa? No, davvero, io guardo a me stesso, non a confrontarmi”.

LA SERIE A “Prima di decidere ho voluto parlare con Patrice Evra. Ovvio, non gli ho chiesto un parere sull’Inter, ma sul calcio italiano in generale. E lui mi ha risposto che se uno fa bene in Italia, è pronto per far bene ovunque. Perché nessun campionato ti prepara così bene, da un punto di vista tattico e fisico. Una volta che sei stato qui, nulla può più metterti in difficoltà”.

 

Impostazioni privacy