CdS – ET: “Abbiamo fatto dei grandi acquisti. Mancini è il migliore per l’Inter, ci riporterà al top”

Il Corriere dello Sport odierno riporta un’intervista al patron nerazzurro Erick Thohir.
Ecco la seconda parte di quello su cui è intervenuto il tycoon indonesiano:

Cosa pensa dei nuovi acquisti?
“Miranda nelle ultime stagioni è stato uno tra i migliori 10 difensori al mondo, Murillo il miglior giovane della Coppa America, mentre Kondogbia è il futuro, il top dei centrocampisti di domani”.

Con l’acquisto di Kondogbia avete vinto un derby fuori dal campo. Una soddisfazione in più?
“E’ stato lui a voler venire all’Inter perchè crede nel nostro progetto ed è felice di lavorare con Mancini. Noi crediamo in lui ed è il giocatore che volevamo”.

Kondogbia può essere il vostro Yaya Tourè?
“Credo di sì e non lo dico perchè Tourè non ha firmato con noi. Avevamo deciso di portare 2-3 top player all’Inter e Kondogbia è uno di questi. A livello di fisico il paragone regge, per la tecnica aspettiamo, è ancora giovane. Vogliamo aiutarlo a diventare il numero uno al mondo”.

Il rapporto con il Milan si è incrinato dopo l’operazione Kondogbia?
“Assolutamente no. Le relazioni sono improntate sul rispetto reciproco e vanno bene. Con il Milan stiamo parlando di un progetto comune: lo stadio. Sarà bello per Milano avere due stadi, offrirà nuovi posti di lavoro e farà gioire i tifosi”.

E’ vero che prima di Kondogbia avevate pensato a Nainggolan?
“Sì, eravamo interessati a entrambi e a Imbula. Ma siamo contenti di aver preso Kondogbia, i nostri manager lo ritenevano il migliore”.

Jovetic arriva a Milano, facile dire quale sarà il prossimo acquisto nerazzurro.
“Saremo felice se Jovetic arrivasse all’Inter. Ma prima di parlare aspetto che passi i test medici e che ci sia la firma”.

Quali saranno i prossimi colpi? Perisic? Melo? Clichy?
“Abbiamo ancora 40 giorni davanti. Abbiamo più tempo della scorsa stagione, i giocatori devono capire le aspettative di Mancini”.

E le aspettative di Thohir quali sono?
“Negli scorsi giorni ho parlato con i giocatori, uno a uno. Ho spiegato loro che l’obiettivo è la qualificazione in Champions”.

E’ un obiettivo realistico?
“In società ci sono alti e bassi ma rimaniamo concentrati sul nostro obiettivo. Mancini ha esperienza e ci riporterà in Champions”.

In questi giorni ha parlato molto con Mancini..
“E’ importante conoscersi a fondo. Il nostro rapporto sta crescendo, ci parliamo molto anche al telefono. Abbiamo obiettivi simili. E’ il migliore allenatore per l’Inter”.

Impostazioni privacy